WE ARE JEMORE

In questo articolo raccontiamo qualcosa
di più sulla nostra realtà!

Chi siamo? 

La nostra associazione 
fin qui 

JEMORE altro non è che l’acronimo di Junior Enterprise dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Siamo una delle realtà più recenti e dinamiche presenti nel panorama delle Junior Enterprise sul territorio italiano. Infatti, a seguito della formazione del primo “gruppo” nel 2016, diventiamo una Junior Initiative nel 2017 ed ufficialmente Junior Enterprise nel 2019. L’anno seguente, il 27 gennaio 2020, abbiamo inoltre ottenuto il riconoscimento di associazione universitaria da parte dell’ateneo di riferimento. JEMORE è nata grazie agli studenti: ragazzi e ragazze che sentivano la necessità di incrementare il proprio percorso universitario con un’esperienza che li aiutasse ad acquisire e sviluppare nuove capacità, soft skills e stimoli utili ad affacciarsi al sempre più competitivo mondo del lavoro. È proprio questo lo spirito che, oggi come allora, ci contraddistingue e ci permette di realizzare i progetti che decidiamo di intraprendere. 

 

Prima di tutto una community… 

JEMORE è prima di tutto una grande community ed è quello che cerchiamo di trasmettere fin da subito ai nuovi associati e ai clienti cui offriamo i nostri servizi. Da sempre, infatti, la collaborazione ed il senso di appartenenza ad un gruppo sono, per noi, elementi imprescindibili per ottenere risultati concreti e poter crescere nel tempo. A proposito di “grande” community: l’ultimo recruitment primaverile (marzo-aprile 2021) ci ha permesso di raddoppiare i nostri numeri, raggiungendo quota 62 associati. I nuovi ragazzi, concluso il loro periodo di prova, si sono perfettamente integrati, dimostrando da subito grande entusiasmo e prendendo già parte a nuovi progetti. Questo importante incremento ha sicuramente arricchito le già valide risorse interne dell’associazione, creando nuove opportunità e permettendoci di puntare sempre più in alto. Uno dei nostri obiettivi, non a caso, è quello di motivare i ragazzi e spingerli a fare sempre del loro meglio per il nostro team.                 

Le nostre aree 

Tornando alla nostra fondazione, nel 2017 potevamo contare “solamente” su tre aree principali: marketing, commerciale ed HR. La costante crescita alla quale abbiamo piacevolmente assistito negli anni e il crescente interesse dimostrato dai nuovi studenti verso la nostra causa, ci hanno permesso, nel tempo, di arricchirci di un’area IT e della più recente area R&D. Ci piace pensare alle nostre aree come complementari ed interconnesse: i membri dei diversi gruppi, infatti, sono costantemente incoraggiati a conoscersi e ad interagire fra loro, in modo da rafforzare e saldare le relazioni e i rapporti di tutta l’associazione. 

I nostri servizi 

Non solo siamo cresciuti come team, ma, grazie alla creazione di nuove aree, abbiamo potuto implementare anche il numero di servizi che offriamo ai nostri clienti. Spaziamo dalle analisi di mercato al social media management, fino allo sviluppo di strategie aziendali. Principalmente, dunque, offriamo servizi per piccole-medie imprese e privati che decidono di affidarsi alla nostra associazione e che credono nelle nostre risorse e nel nostro potenziale. In dettaglio, fra i nostri progetti più recenti ricordiamo quello con Ideativa – spinoff accademico che offre servizi di consulenza sull’innovazione, soluzioni ad alta tecnologia ed ingegnerizzazione di prodotti e processi – con cui abbiamo collaborato per la realizzazione di un’analisi di mercato volta ai fini del processo di internazionalizzazione dello stesso. Sul fronte del social media management, altro servizio particolarmente richiesto, ha preso recentemente forma una collaborazione con Frigieri – azienda agricola a conduzione familiare che offre ai propri clienti prodotti naturali provenienti direttamente dalle proprie coltivazioni.

… non solo “semplici” progetti 

Ma JEMORE è tanto altro. Infatti, oltre alle numerose collaborazioni, siamo sempre attivi ed informati sul contesto nel quale operiamo. Per questo, crediamo fortemente nel potere dell’informazione e della condivisione e, tramite i nostri canali di comunicazione, divulghiamo le notizie del momento, tenendo sempre a mente il nostro background e i valori che ci contraddistinguono. Inoltre amiamo le sfide. A tal proposito, tra il 2019 e il 2020 la nostra JE ha partecipato alla Duing Junior League: un’importante esperienza formativa nella quale i nostri team hanno affrontato diverse challenge lanciate da alcune aziende leader nel panorama italiano, uscendone con soddisfacenti soluzioni innovative e classificandosi settimi su 21 associazioni partecipanti. Tutto quello che vi abbiamo raccontato finora altro non è che una piccola parte della nostra realtà, che ogni giorno continua a crescere e a implementare le proprie risorse, sia per soddisfare le richieste dei clienti, sia per arricchire la nostra community. 

Questa è la nostra storia fino ad oggi. Abbiamo in serbo tanti nuovi progetti che speriamo di poter realizzare, mantenendo sempre i nostri standard elevati. Se anche voi siete curiosi di scoprirli, non vi resta altro che continuare a seguire la nostra community. 

 

A cura di Redazione
Testo: Filippo Borsieri e Beatrice Di Stefano
Grafiche: Beatrice Di Stefano

Preferenze privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.