SOCIAL MEDIA MANAGEMENT: A che serve?

Servizio di social media management

COS’È E

A CHE SERVE?

I Social Media ormai sono diventati i canali di comunicazione per eccellenza, usati da tutti per esprimersi, interagire e partecipare alle grandi community. Per i business, però, il Social Marketing è diventato un elemento essenziale per cogliere nuove opportunità di crescita, connettersi e dialogare con i clienti, trasmettere una chiara e accattivante immagine del proprio brand.

Per utilizzare al massimo ed ottimizzare i Social Media è utile sfruttare il servizio di Social Media Management, che fa parte dell’offerta dei servizi di JEMORE, come strumento di produttività per medio-piccole imprese di tutti i settori.

 

Cosa si intende per Social Media Management?
 

Per Social Media Management si intendono tutte le attività volte alla gestione delle pagine aziendali o di un profilo aziendale su uno o più social media, quindi sia creazione delle stesse che gestione dei contenuti. 

Avere una solida presenza sui social media permette alle aziende di promuovere e comunicare contenuti personalizzati, al fine di raggiungere il più ampio pubblico di potenziali clienti interessati ai propri prodotti e servizi. Inoltre, proprio grazie alla natura inclusiva dei social è possibile fidelizzare i potenziali clienti, tramite contenuti realizzati ad hoc e a un dialogo diretto, costante e bidirezionale. 

 

 

Cosa offre JEMORE?

JEMORE nel suo servizio di Social Media Management si occupa di aprire la prima pagina social dell’azienda, o gestire quella già esistente attraverso la creazione di contenuti di valore che aiutino a raggiungere gli obiettivi del business. Inoltre, monitora periodicamente l’andamento dei canali in modo da ottimizzare i risultati attesi, fornendone, poi, un report completo. Nel fare tutto ciò, il nostro obiettivo è quello di aiutare le piccole-medie imprese a sviluppare un rapporto duraturo e di fiducia con la community, migliorando al contempo la propria brand identity.

Attualmente siamo impegnati in due importanti progetti di Social Media Management, il primo in collaborazione con Frigieri, società agricola modenese; il secondo in collaborazione con una libera professionista operante nel settore del benessere. Scopriamo ora in dettaglio cosa offriamo loro.

 

 

PROGETTI JEMORE
 

Il primo progetto, come già anticipato, è quello con Frigieri al quale è stato dedicato un Team di lavoro che ascolta periodicamente le esigenze del cliente tramite un contatto diretto, in costante aggiornamento. Per questa realtà i nostri soci esperti hanno sin da subito realizzato il logo ed una descrizione ad hoc per i Social, in modo da comunicare chiaramente la brand identity. Successivamente si è passati alla creazione delle pagine Facebook e Instagram aziendali, adatte all’attività del business e dedicate ad un pubblico ben preciso.

Una volta stabilita una buona presenza sul web, JEMORE si occupa della gestione delle pagine Social di Frigieri, creando contenuti completi e accattivanti seguendo quelle che sono le linee guida fornite dell’azienda e occupandosi anche di tutta la parte del post produzione e delle sponsorizzazioni.

Il secondo progetto è quello con la libera professionista operante nel settore del benessere. Anche in questo caso il contatto con la cliente avviene periodicamente con l’intento di ascoltare al meglio le sue esigenze e tenersi costantemente aggiornati. Per il suo business, il nostro ruolo è stato quello di creare sia il logo che la palette colori da utilizzare per dar forma e personalità ai contenuti; sia di gestire tutte le sue pagine Social, quindi Instagram, Facebook ed il canale YouTube. Inoltre, il Team a lei dedicato si occupa della parte grafica sia del sito che del canale YouTube, fornendo all’esperta un aiuto importante per muovere i primi passi nel mondo social.

 

PERCHÉ È IMPORTANTE GESTIRE BENE I SOCIAL?

 

Qualunque sia il tuo business, avere una solida e riconoscibile presenza sui social e gestire gli stessi efficientemente, è uno strumento a tua disposizione per promuovere la tua realtà imprenditoriale. È un’occasione imperdibile per puntare al tuo target senza sperperare energie e risorse, ottenendo risultati misurabili tramite i sistemi di monitoraggio dei social oltre che in termini di vendite e riconoscimenti.

In generale si può constatare che l’uso del Social Marketing permette al business di crescere, solo se fatto con rigore e dedizione. Per questo è indispensabile affidarsi a qualcuno di esperto che possa ottimizzare al massimo la pagina e il profilo aziendali, così da creare una community fidelizzata che segua attentamente le novità e le vicende del business. È questo, infatti, uno dei servizi principali che JEMORE è in grado di offrire con serietà e efficienza.

Se sei un’azienda o un imprenditore e sei interessato ai nostri servizi non esitare a contattare la nostra area commerciale, inviando una mail a commerciale@jemore.it. Inoltre, se sei uno studente o semplicemente ti incuriosiscono articoli come questo non smettere di seguire la nostra community.

A cura di Redazione
Testo: Beatrice Di Stefano
Revisione: Filippo Borsieri
Grafiche: Isabella Marcosano

Preferenze privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.