VALENTINA NETO

Valentina Neto – Naturopata

Obiettivi

Gestione di una pagina Instagram per l’aumento dell’interattività e l’engagement dei clienti.

Output

Implementazione di un piano comunicativo sul canale Instagram e Report dei risultati ottenuti.

Processo di relizzazione

  1. Formazione del Team d’attacco
  2. Identificazione degli obiettivi comunicativi
  3. Analisi della concorrenza
  4. Elaborazione del piano comunicativo
Client

Valentina Neto - Naturopata

DURATA DEL PROGETTO

1 mese

TEAM:

  • Simone Gennuso (PM)
  • Michele Nardelli
Challenge & Solution

Formazione del Team d’attacco

JEMORE è piena di risorse che hanno sviluppato e stanno sviluppando molte competenze in campo professionale, adattabili alle esigenze di qualsiasi progetto. Proprio per questo, grazie alle esperienze passate in campo di Social Media Management, Michela Nardelli è stata scelta per il progetto, affiancata dalle competenze grafiche di Simone Gennuso.

Identificazione degli
obiettivi comunicativi

Con l’obiettivo di aumentare le interazioni all’interno del profilo del cliente, il nostro approccio è stato di tipo logico-razionale. Essendo il servizio offerto dal cliente particolarmente complesso e poco noto nelle sue funzionalità, per raggiungere gli obiettivi abbiamo optato per una strategia di tipo informativo.

Analisi della concorrenza

In base agli obiettivi economici e comunicativi del cliente sono stati identificati i diretti concorrenti e i loro profili Social.

L’analisi ci ha permesso inoltre di analizzare gli approcci comunicativi dei concorrenti, in modo tale da raccogliere le loro caratteristiche al fine di pianificare una strategia personalizzata.

Elaborazione del
piano comunicativo

Il materiale fornitoci dal cliente ci ha dato la possibilità di ideare e realizzare le immagini e il testo adattabili alla programmazione prevista di due post settimanali.
Il piano prevedeva inoltre la pubblicazione in modo parallelo da parte del cliente di un video di FAQ, inerente all’argomento trattato nei post.

Realizzazione Report dei risultati

La strategia utilizzata per il cliente si è rivelata proficua, perché sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati.
Ne sono testimoni l’aumento di Follower, di Impression e di Like ricevuti rispetto al mese precedente.

Preferenze privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.