PROFESSIONISTI E PICCOLE-MEDIE IMPRESE LOCALI
Abbiamo guidato alcune realtà nello sviluppo della loro presenza online.
Dopo una prima fase di analisi del brand e del settore, siamo andati a studiare una strategia differenziata e personalizzata per ciascun canale, partendo dal sito web alle piattaforme social utili alla trasformazione digitale del business di riferimento. Abbiamo dato forma al logo e proposto un’identità grafica fluida e chiara, ma riconoscibile che fosse in linea con i valori del cliente.
Infine, in un’ottica integrata di web marketing, abbiamo messo in pratica una serie di attività volte a far crescere l’attività online, mantenendo coerente l’identità del business.
start up del territorio
Lavoriamo costantemente a sostegno delle idee innovative offrendo servizi su misura.
Ci siamo occupati della realizzazione di questionari propedeutici a fornire dati utili allo sviluppo di soluzioni ad alto tasso innovativo.
Dopo un confronto approfondito con il cliente per capire le finalità e i risultati da raggiungere per soddisfare al meglio le richieste avanzate, è stato elaborato un articolato questionario che permettesse di ottenere delle risposte in linea con gli obiettivi predefiniti.
In un altro progetto recente, abbiamo supportato IDEATIVA SRL in un processo delicato come quello dell’internazionalizzazione.
Il nostro team ha svolto una dettagliata analisi di mercato a livello nazionale e internazionale, al fine di fornire un’inquadratura precisa dell’azienda nel suo mercato di riferimento, andando a sviscerare anche i business model dei competitor europei.
Dallo studio di fonti secondarie, il team ha poi analizzato le abitudini dei consumatori e profilato i clienti tipo e potenziali buyer dei prodotti e servizi.
Il lavoro ha permesso all’azienda di comprendere il suo posizionamento e agire in modo più consapevole sul panorama estero.
duing challenge 2020
In competizione con più di 20 Junior Enterprise da tutta Italia, JEMORE è stata sfidata a creare una comunicazione efficace per promuovere le iniziative commerciali di grandi brand, ottenendo ottimi risultati.
Per Coca Cola, abbiamo sviluppato una strategia per rivoluzionare la customer experience del brand, costruendo l’output attorno a un tema che ci sta a cuore: la sostenibilità.
Per Amplifon, abbiamo creato una strategia per sensibilizzare un target giovane sulla perdita dell’udito, aumentando l’awareness del brand tramite la progettazione di campagne pubblicitarie social e di eventi.
Per Carrefour, abbiamo elaborato una strategia di comunicazione basata su idee innovative di promozione online e offline durante il periodo Covid.