JEMORE

Impara con Learnn: scegli Impact x Uni per dare inizio al tuo futuro!

Secondo uno studio dell’Unione europea, nel prossimo futuro 9 lavori su 10 richiederanno competenze digitali. Soprattutto nel campo del Digital Marketing e Web Development ad oggi le possibilità di apprendere le competenze richieste nel settore sono tantissime, da Master online a corsi e piattaforme gratuite e a pagamento.  

In questo mare saturo di informazioni a disposizione a costi irrisori, però, diventa sempre più difficile orientarsi e distinguere la “fuffa” dai corsi di qualità. 

Noi di JEMORE lo sappiamo bene, facciamo dell’apprendimento di competenze il punto focale della nostra attività. Proprio per questo, quando Learnn ci ha contattato per promuovere l’iniziativa Impact x Uni non potevamo che esserne orgogliosi. 

COS’E’ LEARNN? 

Se non hai mai sentito parlare di Learnn, ti spieghiamo subito di che si tratta.  

Learnn è una piattaforma di e-learning che permette a chiunque di sviluppare competenze, fare pratica, mostrare i propri risultati e trovare collaborazioni. 

Si tratta di una start up italiana, nata circa un anno e mezzo fa. La mission di Learnn è cambiare l’Italia, una persona alla volta. Lo fa rendendo l’apprendimento più democratico e le conoscenze, le tecnologie e le opportunità alla portata di tutti. 
Il CEO e Founder Luca Mastella si fa promotore di un’iniziativa che mette a disposizione corsi di alta qualità e contenuti originali, permettendo quindi di raggiungere il più vasto pubblico possibile al fine di fornire un apprendimento che, diversamente, non tutti potrebbero permettersi attraverso corsi di formazione certificati ma costosi. 

La piattaforma, usata da oltre 18.000 di professionisti, permette di sviluppare competenze hard e soft in diversi ambiti. Social Media, Google Ads, Web Developement, SEO, Content Marketing, Sviluppo della Carriera: questi sono solo alcuni dei percorsi disponibili.  
Attualmente la piattaforma conta 22 corsi e circa 130 ore di contenuti aggiornati costantemente, cercando di produrne sempre di più ogni settimana. 

Fin qui, dirai, niente di troppo innovativo ma presto ti ricrederai. 

3 MOTIVI PER CUI SCEGLIERE LEARNN  
  1. I percorsi e webinar offerti da Learnn non sono tenuti da professori o insegnanti, ma da professionisti del settore, conosciuti non per il loro personal brand o per la loro capacità espositiva, ma piuttosto per i loro risultati in quello che fanno. 
    Ed è così che sono i manager di aziende e start up, developer, creator ad insegarti ad usare gli strumenti del mestiere con cui lavorano ogni giorno nei percorsi Learnn.

  2. Al contrario di molte altre piattaforme, Learnn non ti offre una certificazione al completamento del percorso. Il progetto si differenzia basandosi proprio sulla consapevolezza che l’apprendimento non si ottiene solo studiando, ma soprattutto facendo. Di qui, la piattaforma ti permette di creare un profilo dove mostrare i propri progressi e progetti svolti al completamento dei percorsi di Learnn. Vedila come una sorta di portfolio o sales page dove il prodotto in vendita sono le tue competenze.

  3. Ma a chi sono messe in vendita? La sezione Learnn Jobs ti mette in contatto con aziende del calibro di Facebook, NeN, Casavo ecc. pubblicando nuove offerte lavorative ogni settimana. Oltre a questo, nell’area Collab di Learnn, non visibile agli utenti, aziende selezionate potranno cercare attivamente il giusto professionista tramite i filtri che si baseranno sulle informazioni nel Profile e i progressi su Learnn. 

Learnn, ad oggi, è l’unica piattaforma che ti permette contemporaneamente di apprendere, fare esperienza con live o tutorial insieme alla guida di esperti su casi studio reali, ed entrare in contatto con il mondo del lavoro, avendo acquisito maggiore consapevolezza e sicurezza in sé stessi. 

Tutti i contenuti e le possibilità della piattaforma sono infatti accessibili tramite una formula in abbonamento di 9.99€ al mese… tranne se frequenti l’università. 

COS’ È L’INIZIATIVA IMPACT X UNI 

I giovani in particolare sono stati selezionati per ricevere un regalo di Natale anticipato.  

“Impact x Uni” è l’iniziativa che ti permette di sfruttare tutte le opportunità offerte dalla piattaforma al costo di un caffè! Mi spiego meglio, si tratta di un progetto studiato e pensato per gli studenti universitari, ai quali sarà concesso di acquistare un abbonamento mensile a Learnn ad un prezzo simbolico di 1€ al mese per 12 mesi entro il 23 dicembre. 

L’iniziativa, lanciata già l’anno scorso, ha riscosso un grande successo: oltre 4.500 studenti universitari si sono iscritti a Learnn e per 1 anno hanno potuto usufruire di tutti i corsi presenti sulla piattaforma, con la possibilità di rivedere quelli di maggiore interesse in ogni momento e crescere acquisendo competenze utili tramite i contenuti di creator e Ambassador rinomati. 

Quest’anno Learnn ha deciso di riproporla per coinvolgere un pubblico ancora più ampio. Se non hai già approfittato dell’offerta l’anno scorso, potrai avere a disposizione centinaia di ore formative ad un costo che non rende giustizia alla qualità del materiale offerto. È un’occasione da non perdere! 

COSA NE PENSIAMO DI LEARNN 

Noi di JEMORE, per primi crediamo nel valore di Learnn e sosteniamo l’iniziativa. Alcuni dei nostri soci hanno già preso parte all’iniziativa Impact x Uni l’anno scorso. Ecco cosa ne pensano: 

“L’anno scorso ho scoperto il progetto di Learnn tramite l’iniziativa Impact x Uni e ho deciso di abbonarmi. Fin da subito ho tratto valore dai percorsi della piattaforma. Ho seguito diversi corsi per la mia crescita personale come quello sul Digital Public Speaking e quello sul Networking Professionale. Ma soprattutto Learnn mi è stato davvero utile a sviluppare competenze tecniche attraverso i corsi sul Copywriting, Content Marketing e i webinar sul Funnel marketing e Email Marketing. Volevo specializzarmi nel settore del Marketing digitale ma con alcuni di questi argomenti ero totalmente inesperta, eppure ho trovato i contenuti di Learnn totalmente accessibili e molto approfonditi. Ciò che più apprezzo è l’approccio estremamente immediato utilizzato dai professionisti, che tramite esempi pratici e insight tecnici ti accompagnano passo passo nell’apprendimento.” 
Isabella Marcosano, Responsabile Marketing e Comunicazione in JEMORE 

“Ho scoperto Learnn grazie a una mia amica che ha fatto l’abbonamento l’anno scorso proprio con l’iniziativa Impact x Uni. Dopo essermi abbonata ho seguito diversi percorsi tra i quali ci sono i corsi su Instagram, Digital Public Speaking ed Excel Avanzato. Questi percorsi mi hanno aiutata anche nel miglioramento delle mie skills come Social Media Manager di JEMORE, infatti ho imparato molte cose nuove, e presto inizierò i percorsi su Facebook Ads e Google Ads.  Fin da subito ho apprezzato molto la struttura della piattaforma e il fatto che i percorsi siano suddivisi in molte parti, anche di pochi minuti, perché permette di seguirli bene in momenti diversi.  Lo consiglio a tutti gli studenti universitari, ma in generale a chiunque abbia voglia di apprendere cose nuove o approfondire certe tematiche in modo semplice e dinamico.” 
 
Federica Sabbatini, Social Media Manager di JEMORE  

Siamo entusiasti all’idea di condividere questo grande regalo con te e speriamo che possa aiutarti a realizzare il tuo grande progetto personale.  

Per iscriverti hai tempo fino al 23 dicembre! Clicca sul link in bio del profilo Instagram di Learnn, per scoprire queste ed altre informazioni sulla piattaforma Learnn e sul progetto Impact x Uni.  

Se sei curioso di scoprire tutte le novità che ha in serbo JEMORE per te, continua a seguirci sui nostri canali. Non te ne pentirai! 

 

A cura di Redazione 
Testo: Fabiola D’addurno e Isabella Marcosano 
Grafiche: Federica Sabbatini 

Preferenze privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.